Omaggi d’autore: Stefano Bosi Fioravanti

Il Lupo Mannaro di mare ritratto da Stefano Bosi Fioravanti

Il Lupo Mannaro di mare ritratto da Stefano Bosi Fioravanti

Non sono passati neppure tre giorni dall’arrivo della bellissima e sensuale papera disegnata da Kuiry, ed ecco giungere un altro bellissimo omaggio a L110P.

Questa volta l’artefice è Stefano Bosi Fioravanti, una delle 2 grandi menti (l’altra è Francesco Polizzo) responsabili della creazione dell’ottimo esploratore e scopritore di leggende Ernest Egg, in questi mesi protagonista di una raccolta fondi su Indiegogo grazie alla quali i suoi autori sperano di poter realizzare un libro illustrato e – se ci saranno sufficienti finanziatori – spingersi fino alla creazione di un film d’animazione in stop motion con modellini 3D.

Il personaggio che vedete, e che SBF ha voluto così gentilmente dedicarci, è il Lupo Mannaro Di Mare, la nemesi del Capitano A.Bach, compagno di Ernest nella sua prima avventura. Un licantropo subacqueo, insomma, che penso riesca a far capire perfettamente quanto divertente e ingegnoso dovrebbe essere il progetto al quale lui e Polizzo stanno lavorando.

Io ne ho già parlato QUI, mentre la pagine Indiegogo grazie alla quale potete visionare Ernest Egg, e – volendo – contribuire alla sua realizzazione, è QUESTA.

A me non resta che ringraziare Fioravanti: il suo disegno oltre che bellissimo è stato molto gradito, e come da tradizione ormai consolidata ornerà la testata di questo blog e le pagine a esso correlate. Con una differenza rispetto al solito, però: visto che l’illustrazione di Kuiry ( QUI potete trovare la sua pagina ufficiale con i link a Dog Kane, il suo personaggio noir)  ha avuto solo tre giorni di esposizione, ho deciso che le due immagini si “divideranno” l’ambito posto in prima fila, con doppia segnalazione nei futuri post. Per vederle entrambe basterà ricaricare la pagina principale di questo blog, o selezionarne un’altra..

KUIRY

La bellissima papera di Kuiry, troppo bella per scomparire così presto.

E ovviamente una citazione finale a Rossana Berretta (QUI la pagina del suo personaggio Balthazar l’implacabile), che ha avuto l’indubbio (…) onore di inaugurare questa rubrica con un suo disegno, il quale è recentemente divenuto la locandina ufficiale di Inchiostro d’Autore, mostra mercato del fumetto tenutasi a Savona.

"Balthazar l'implacabile", disegnato dalla sua autrice Rossana Berretta

“Balthazar l’implacabile”, disegnato da Rossana Berretta

Di nuovo grazie a tutti gli autori.

Nessun disegnatore di fumetti è stato maltrattato durante la creazione di questo disegno.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...