Omaggi d’autore: Tiziana DePiero

image

La stupenda, anzi stupendissima Nina che vedete qui sopra, e che da questo momento apre ufficialmente L110P e le pagine a esso correlate, è stata disegnata appositamente per questo blog da Tiziana DePiero, che ringrazio sentitamente.

Per chi ancora non lo sapesse, o fingesse di ignorarlo, Nina è la protagonista di Fidanzato Vampiro, lo splendido fumetto che Tiziana scrive e disegna da tempo, e che è arrivato ormai al settimo numero. Il fumetto è davvero ottimo – io ne ho parlato diffusamente QUI – il nuovo numero è ancora migliore dei precedenti, e per me è un vero piacere vedere che la sua autrice ha deciso di ritagliarsi un pò di tempo e dedicarlo alla mia pagina.

Come dico sempre, gli omaggi che ricevo sono per me la migliore forma di complimento, e sono quindi più che lieto di condividerli con voi. Questo blog non parla di calcio, di Belen, di simpatici cuccioli o di ricette facili facili, e quindi non diverrà mai famoso, ma la presenza di questi disegni contribuisce sicuramente a renderlo importante e prezioso.

Tiziana DePiero è una fumettista che parla d'amore e di sesso (e di vampiri rigorosamente NON glitter) con grande talento e ironia. Nei pochi mesi nei quali ho iniziato a seguirla ha fatto grandi passi avanti, affinando sia il segno sia le capacità di scrittrice che già aveva dimostrato di avere, e il risultato di tutto ciò è un fumetto che si fa di numero in numero più professionale, divertente e coinvolgente.
Nell'articolo che ho linkato trovate tutto ciò di cui potreste avere bisogno per iniziare a seguire il suo lavoro. Per cui l'unica cosa che mi resta da dire è consigliarvi di concederle una chance, perché potrebbe davvero conquistare anche voi.

Concludo inviando a Tiziana i miei più sentiti ringraziamenti. Continuerò a seguirla con immutato affetto, in attesa di poter un giorno mettere le mani su una copia cartacea di FV.


image

E tra una lettura e l’altra non dimenticate di sostenere VOID, originalissimo webcomic italiano, QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...