Omaggi d’autore: Belinda Bertolo

110 pillole

Altro giro, altro regalo.

Questa volta, l’artista che si è tanto gentilmente concessa di inviarci un’immagine da utilizzare come apertura de L110P è Belinda Bertolo, autrice di Eva Chan, fumetto del quale ho parlato QUI.

Eva, ladra d’identità, è l’assoluta (e dispotica) protagonista di un “manga italiano” molto comico e molto citazionista, nel quale la nostra eroina frequenta una scuola “per protagonisti di manga” con l’obiettivo di diventare il personaggio dei fumetti più famoso al mondo. Per fare questo è disposta a tutto… anche a RUBARE le identità di eroi molto più famosi di lei.

Eva Chan è un fumetto semplice e delizioso, molto apprezzato dai fan, e che è giunto ormai alla sesta uscita. Belinda sta facendo un ottimo lavoro, e da quel che ho potuto vedere ha recentemente migliorato in maniera ENORME il suo stile, divenendo sempre più professionale e interessante. Non mi aspettavo niente di meno da una dei “decani” dei fumettisti italiani che si ispirano al Giappone.

belchan

il nuovo stile di Belinda Bertolo: sempre più professionale ed efficace.

Ricevere una sua illustrazione è stato un graditissimo regalo. Sarò ben felice di esporla sia all’interno de L110P sia sulle pagine ad esso collegate. E già che ci sono approfitto anche per varare la pagina OMAGGI, nella quale potrete trovare TUTTE le illustrazioni che questo sito ha ricevuto, e che per me rappresentano delle vere e proprie “medaglie al merito”. Mi dispiaceva che fossero sostituite, e così ho posto rimedio anche a questo.

Grazie a Belinda, dunque, e a tutti quelli che sono venuti prima di lei. 


E non dimenticate che ora potete trovare TUTTE le RECENSIONI de L110P nell’apposita PAGINA. E nella pagina SEGNALAZIONI, invece, tutti i fumetti non ancora recensiti ma comunque degni di nota. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...