Omaggi d’autore: Salvatore Giommaresi.

per-cristiano--giommarresi

Nuovo autore, e nuovo apprezzatissimo omaggio a questo blog.

Stavolta tocca a Salvatore Giommaresi, una delle menti “responsabili” della nascita e della crescita di LOK ZINE, rivista a fumetti che ho recensito nel recente passato (QUI l’articolo) e che si è rivelata una vera e propria fucina di talenti, una fotografia accurata di tutto quel panorama fumettistico fatto di autori che non si accontentano di narrare le avventure di supereroi o di detective del mistero, ma cercano di sfruttare il media fumetto al massimo, fino alle estreme conseguenze.

Giommaresi ha uno stile che mi è sempre piaciuto, e che sotto una patina apparentemente scanzonata e divertente riesce a nascondere storie che non fanno ridere per nulla, anzi (basta leggere il suo Peanut Man per rendersene conto). Sono quindi più che soddisfatto nell’ospitare qui un suo intervento, che nobilita ulteriormente il mio piccolo blog, e che da oggi aprirà tutte le pagine ad esso legate (Twitter, Facebook, e la nuova “succursale” aperta su Tsu).

Grazie a Salvatore, al quale auguro di non arrendersi mai nella sua ricerca della “verità artistica”. Il fumetto ha sempre  bisogno di artisti personali come lui,  di quelli che non si fermano ai traguardi più semplici ma continuano a guardare oltre.

E per chi è interessato, potete trovare i lavori di Giommaresi QUI


E non dimenticate che ora potete trovare TUTTE le RECENSIONI de L110P nell’apposita PAGINA. E nella pagina SEGNALAZIONI, invece, tutti i fumetti non ancora recensiti ma comunque degni di nota. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...