“Ash Airways”: intervista su Lo Spazio Bianco!

ASH

Ash Airways – The Comic Com” è stato il primo webcomic che ho recensito su L110P, nella ormai lontana Pillola Due, e sono lietissimo di comunicare che ora i suoi autori sono diventati anche i primi fumettisti da me intervistati all’interno della mia nuova rubrica che esordisce oggi sulle pagine virtuali del sito Lo Spazio Bianco.

ASHT

Ash Airways, ricordiamolo agli smemorati, era un fumetto che trattava (in maniera paradossale, fosca, folle, assurda, comica, kafkiana e vagamente fantascientifica) le peripezie di:

1. una famiglia alle prese con un biglietto aereo inutilizzabile, che può essere sostituito o rinnovato (forse) solo tramite l’uso del diabolico, labirintico e incomprensibile call center della compagnia aerea.

2. i dipendenti del call center Ash Airways, persi in un mondo stressante ed estremamente competitivo, dove l’uomo è retrocesso a puro strumento di produzione, dove lo stress e i crolli emozionali sono sempre in agguato e dove solo i più forti sopravvivono.

Per quel che mi riguarda, sono stato più che soddisfatto di poter incontrare di nuovo i suoi autori e fare quattro chiacchiere con loro; questo – oltretutto – in un periodo che li vede impegnati in un Crowdfunding che dovrebbe servire loro a portare a termine la serie, giunta più o meno a metà.

L’intervista, che tratta di webcomics, di call center e di crolli emozionali, è disponibile QUI.

In quanto a me, ringrazio di nuovo i due autori, Federico Mazzei e Michele D’Aloisio, per il tempo che mi hanno concesso, e LSB per lo spazio che mi è stato dato.


Se volete sapere il nome dell’artista che ha disegnato l’illustrazione che compare come immagine di apertura di questo blog, potete trovarlo – insieme a quello di TUTTI gli altri autori che hanno partecipato nel passato –  nell’apposita PAGINA dedicata agli omaggi a L110P, così come in apposite pagine potete trovare TUTTE LE RECENSIONI, e le SEGNALAZIONI di fumetti non ancora recensiti ma comunque degni di nota.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...