Omaggi d’autore: Targiom Aiogi

Lara

Avevo segnalato poche settimane fa i lavori di Targiom Aiogi, fumettista sicuramente giovane, ma che sono certo potrà fare ancora molta strada, ed ecco che il suddetto mi ha stupito donandomi un file con un’immagine di copertina per L110P che mi onoro oggi di pubblicare.

I fumetti di T.A.,che potete trovare nella sua pagina FB T.A.’s Graphic Novels, sono frutto di un talento ancora in divenire, che mostra soprattutto uno stile di disegno ancora da rivedere; ma ciononostante a livello di contenuti credo sia stato fatto già un buon lavoro. Nelle sue opere si intravede un’invidiabile capacità di costruire trame più o meno complesse, un desiderio di spaziare nei generi più disparati (dal sentimentale al comico al tragico) e un bell’interesse nei confronti dei personaggi e delle loro “anime”. Tutto questo è assolutamente palese nel suo ultimo lavoro, Picasso, dedicato alla vita del famoso pittore, fumetto che stupisce per il modo conciso e (ovviamente) surreale col quale la storia è narrata, e anche per la fluidità delle pagine. Rimangono ancora quelle incertezze grafiche delle quali ho parlato, ma questa tagliente biografia mi pare un grosso passo avanti nelle tecniche e nei temi del nostro autore. Davvero una bella prova, che consiglio di leggere e che sono curioso di vedere come si evolverà.

picasso

Spero quindi che T.A. continuerà il suo percorso, diventando il bravo autore che i suoi inizi interessanti suggeriscono. Nel frattempo, lo ringrazio ancora per la sua cortesia e disponibilità, vi rimando all’articolo con la mia SEGNALAZIONE, e dichiaro ufficialmente modificato L110P in Aiogi Style.

Come sempre accade, l’immagine che mi è stata offerta aprirà sia la pagina principale de L110P sia quelle correlate, come Facebook, Twitter e Tsu; e l’autore sarà citato in ogni articolo. Mettere a disposizione di chi volesse l’immagine di testata del mio sito mi è sempre sembrato migliore che arricchirla postando immagini prese a caso dalla rete, magari di fumettisti più famosi che di certo non hanno bisogno di essere conosciuti, e sono contento che questa iniziativa – dalla quale, ricordo a tutti, io non ricavo nulla – sia apprezzata.

E’ proprio grazie al contributo di autori come voi che questo sito riesce a crescere, diventando sempre più “bello”, e oltretutto le nuove cover mi permettono di tornare a osservare i passi avanti compiuti dai vari autori, leggendo il materiale che nel frattempo si è accumulato.

Grazie di nuovo a Targiom, e a tutti quelli che hanno voluto partecipare e parteciperanno in futuro.

Rispondi

