“Storie ‘e Merd”: intervista su Lo Spazio Bianco

storie e merd 2Ho parlato spesso, e sempre molto bene, di Ruben Curto e dei suoi fumetti (ad esempio QUI e QUI), per cui non starò a ripetervi per l’ennesima volta quali sono i suoi pregi – anche perché potete benissimo rendervene conto da soli visitando la sua pagina Facebook e leggendo le sue storie.

Sono però contento di poter dire che una nostra “chiacchierata” è stata pubblicata oggi su Lo Spazio Bianco, ed è disponibile per la lettura seguendo questo link.

Approfittatene, perché credo sia molto carina. In essa abbiamo parlato di fumetti ma non solo, cercando di affrontare le varie “facce” che compongono il mestiere di autore, il suo significato, il rapporto con il pubblico, e anche – e forse soprattutto – la questione del “messaggio” che un’opera a fumetti può dare.

Io, intanto, approfitto per ringraziare anche qui Ruben per la sua collaborazione e la grande gentilezza dimostrata nei miei confronti e in quelle de LSB.

E ora a chi toccherà?


Se volete sapere il nome dell’artista che ha disegnato l’illustrazione che compare come immagine di apertura di questo blog, potete trovarlo – insieme a quello di TUTTI gli altri autori che hanno partecipato nel passato –  nell’apposita PAGINA dedicata agli omaggi a L110P, così come in apposite pagine potete trovare TUTTE LE RECENSIONI, e le SEGNALAZIONI di fumetti non ancora recensiti ma comunque degni di nota.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...