“Marco Travaglio Zombi”: intervista su Lo Spazio Bianco

La sanguinolenta cover di MTZ numero uno

La sanguinolenta cover di MTZ numero uno

MARCO TRAVAGLIO ZOMBI, fumetto sanguinolento ma soprattutto estremamente satirico, ironico, pungente e intelligente, che avevo recensito poco dopo l’apertura di questo blog, col passare del tempo non ha perso un grammo della sua carica esplosiva, ma anzi continua a essere uno dei webcomics maggiormente ancorati alla realtà (assurda e malata) di questo paese. Seppure usando la metafora del “morto vivente”, MTZ non fa altro che descrivere il nostro paese attraverso i suoi rappresentanti più biechi, e cioè politici, giornalisti, comici televisivi, opinionisti e altra feccia, risultando ad oggi uno dei prodotti più maturi e acuti nell’ambito delle “nuove proposte”.

Sono stato dunque contentissimo di intervistarne l’autore, Stefano Rapone, per Lo Spazio Bianco, e ho approfittato per parlare con lui di politica, di satira, di violenza e di molti altri argomenti interessanti.

L’intervista è disponibile a QUESTO LINK. Io intanto ne approfitto per ringraziare Stefano, che ci ha regalato delle risposte acutissime e davvero interessanti.

E per chi non conoscesse ancora il suo fumetto, potete leggere la mia vecchia recensione QUI.


Se volete sapere il nome dell’artista che ha disegnato l’illustrazione che compare come immagine di apertura di questo blog, potete trovarlo – insieme a quello di TUTTI gli altri autori che hanno partecipato nel passato –  nell’apposita PAGINA dedicata agli omaggi a L110P, così come in apposite pagine potete trovare TUTTE LE RECENSIONI, e le SEGNALAZIONI di fumetti non ancora recensiti ma comunque degni di nota.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...