Omaggi d’autore: Adrek Norn

12620579_918088838299415_437520442_o

Ed ecco che un altro “omaggio disegnato” si aggiunge alla ricca schiera di illustrazioni offerte a L110P da talentuosi autori. Questa volta tocca ad Adrek Norn, autore del fumetto comico/fantasy/fantastico Roghard – la Leggenda di Cucciolo il Guerriero, che potete leggere andando QUI.

L’omaggio è graditissimo, e – come potete vedere da soli – ottimo. Adrek, oltretutto, è un autore che si sta dando molto da fare, che ha fatto innumerevoli passi avanti da quando ha iniziato il suo fumetto, e ora sta facendo una cosa per me OTTIMA e consigliabile a tutti: adesso che ha iniziato ad affinare le sue doti ha deciso di ridisegnare e riscrivere i primi capitoli della sua opera, in modo che rappresentino al meglio quella che è la sua attuale maturazione artistica.
L’operazione è degna di nota per vari motivi che credo inutile spiegarvi. Se siete autori forse ci avete pensato anche voi; e sebbene non tutti abbiano la forza, il tempo, il coraggio di compiere una simile operazione, io – da lettore – posso solo dire che quando questo accade è sempre un’ottima cosa, sia per l’autore stesso che per il suo pubblico.

Pubblico quindi con grande gioia questo lavoro, che a partire da oggi aprirà ufficialmente la pagina de L110P più tutte quelle ad essa collegate.

Grazie di cuore ad Adrek Norn per il tempo che ha investito in questo disegno, e complimenti per la sua costanza e l’impegno profuso nel suo lavoro.


PS: quello che vedete qui sotto è il disegno originale dal quale è stata ricavata l’illustrazione omaggio, e nel quale appare uno degli elementi più significativi di Roghard: le “ciccette” della protagonista femminile, così umane nella loro imperfezione da caratterizzare il personaggio invece di stereotiparlo, cosa che forse sarebbe accaduta se l’autore le avesse donato un corpo perfetto.
Meditate, gente. Meditate.
roghard

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...